top of page

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso in denaro o credito entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:

​

 

  • lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Località monsone di sotto, n 29 53048 Sinalunga (SI).

​

Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento, mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto a Mura Francesco Junior nella sede sopra indicata. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati. L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso per cui non sarà possibile restituire merce qualora l'articolo non risulti nelle stesse condizioni in cui è stato originariamente inviato.


Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.


La spedizione, fino al ricevimento della merce presso la sede, è sotto completa responsabilità del cliente, anche per l’eventualità di smarrimento della stessa.


Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, Mura Francesco Junior provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso. Inoltre, provvederà a rimborsare il prezzo di vendita secondo la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente all’atto dell’acquisto.


II tempo effettivo per il rimborso delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.


MODELLO DI MODULO DI RECESSO

​

 

  • Per Mura Francesco Junior, Località monsone di sotto, n 29 53048 Sinalunga (SI), se disponibile e-mail: m.francescojuniorphoto@gmail.com  

  •  Con la presente io/noi (*) comunico/comunichiamo che io/noi (*) recedo/ recediamo dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)/per la fornitura del seguente servizio (*),

  • Ordinato il (*) / ricevuto il (*),

  • Nome del/i consumatore/i,

  • Indirizzo del/i consumatore/i,

  • Firma del/i consumatore/i (solo se il presente modulo viene inviato in formato cartaceo),

  • Data

​

(*) Compilare a seconda del caso.


RIMBORSI


II Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) esclusivamente via mail a m.francescojuniorphoto@gmail.com entro e non oltre due giorni dalla ricezione dell'ordine con foto allegata.


Una volta appurato il difetto tramite la foto, verrà rispedito al cliente il prodotto nuovo senza difetti e senza ulteriori spese.
    
In ogni caso, nella eventualità in cui l’imballo esterno giunga a destinazione danneggiato (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc...) il cliente potrà procedere nei seguenti modi:

​

 

  • Rifiutare la consegna e trasmettere tempestivamente una segnalazione all’indirizzo m.francescojuniorphoto@gmail.com inserendo nell’oggetto il numero dell’ordine.

  • Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, etc.

​

Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso dell’ordine reso, il rimborso viene effettuato alla ricezione del pacco da parte del Fornitore e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi.


Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l'importo rimborsato sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale (EURO).


Qualora sia stato consegnato per errore un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto entro e non oltre il termine di giorni due decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso il Fornitore provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in resa il bene consegnato e verificato la condizione della merce, cosi procedendo al re-inoltro del prodotto corretto.

bottom of page